Met Fibre Ottiche ha realizzato diversi progetti poiché differenti sono i settori di interesse: benessere, ristrutturazioni, architetturale, scenografico, cantieristica navale, pertanto anche i materiali utilizzati per creare scenografie ed illuminazioni sono di diversa natura. Il tutto è stato possibile grazie alle ormai note caratteristiche di leggerezza, resistenza, e soprattutto sicurezza, che la fibra ottica possiede. I fasci di fibra ottica infatti, non propagano né elettricità, né calore, né raggi ultravioletti e possono essere posti a contatto di differenti strutture quali legno, gas, vetro, plexiglass.
Il nostro team di esperti ha realizzato effetto cielo stellato su controsoffitti in cartongesso, sia in abitazioni private che in centri benessere, stanze d’albergo, ristoranti, spesso personalizzati con accessori di grande pregio, quali swarovski. I fasci di fibra ottica sono stati usati anche su materiali quali plexiglass e vetro per realizzazioni artistiche, e non solo. Molto impiegato il legno, soprattutto nel settore della cantieristica navale. In taluni casi la fibra ottica è stata anche usata per illuminare scalinate e loghi. Sono state create numerose scenografie artistiche direttamente su torte nuziali e prodotti di pasticceria, sfruttando un’ulteriore peculiarità propria della fibra ottica, la sicurezza.
Tuttavia si possono fare della fibra usi molto più comuni, seppur in grado di valorizzare al meglio un ambiente; è così che diventa parte dell’arredo sottoforma di tenda divisoria di spazi.