I generatori di luce sono il cuore di un impianto a fibre ottiche ed è grazie a loro che possiamo raggiungere risultati illuminotecnici o scenografici di grande importanza e caratura.
Per i piccoli impianti quali cieli stellati di piccole dimensioni o scenografie presepiali si possono utilizzare Led di bassa potenza (20000Mc-40000Mc-70000Mc) o da 3W nelle varianti luce bianca calda, naturale o fredda o per quanto riguarda il 3W anche nella versione RGB.
Per avere la percezione del punto luce determinato dalle fibre ottiche anche il 9W a Led è un generatore di luce di grande importanza.
Gli alogeni sono prodotti ottimi per raggiungere quel grado di illuminazione di cortesia e sono disponibili nelle varianti 50-75 e 100W luce bianca o RGB con disco dicroico a rotazione continua con filo comando o telecomando blocco-sblocco del colore o anche accensione e spegnimento dell’impianto.
Infine esistono i generatori di luce a ioduri metallici per grandi installazioni che permettono con il loro grado di illuminazione di illuminare grandi spazi.
La Met Fibre Ottiche progetta e costruisce nei suoi laboratori tutti questi prodotti e lunedì metterà in produzione il nuovissimo 30W a Led luce bianca ma ve ne parleremo nella prossima news.