Inaugurate a Piazza Venezia le nuove luminarie natalizie realizzate dal Gruppo Acea, che raccontano Roma attraverso le immagini, i film ed i volti degli attori che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
Il nome del progetto è Roma by Light Acea ed è stato realizzato dallo Studio Medaarch di Cava dè Tirreni, vincitore del concorso internazionale di idee «Make Christmas Lights Acea» lanciato dalla multiutility in collaborazione con Maker Faire Rome – The European Edition, manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, per individuare l’illuminazione natalizia più creativa e sostenibile da installare nel centro della Capitale e negli altri quattordici municipi.
Per lo scopo, sono stati impiegati circa 190 km di fibra ottica, 115 fasci di luce composti da 300 code luminose, in grado di ridurre del 45% il consumo energetico giornaliero dell’installazione, e 10 schermi al Led di quattro metri per due, collegati ad una App.
Luci tecnologiche, innovative, interattive e dal bassissimo impatto ambientale, che esaltano le caratteristiche spaziali e cromatiche di Roma, insieme al suo ineguagliabile valore artistico e culturale.