La Met Fibre Ottiche, specializzata nella progettazione di impianti in fibra ottica, è una delle poche aziende in Italia che assiste i propri clienti dalla consulenza allo sviluppo del progetto, producendo custom direttamente nei propri laboratori tutto il materiale, come i generatori di luce.
Ne abbiamo di diverse tipologie e per diverse esigenze.
I generatori di luce a led ed i generatori di luce alogeni da 50 – 75 – 100W, classici o in plexiglass trasparente personalizzabile in diversi colori, sono apparecchi che hanno lo scopo di fornire una sorgente di luce per una o più guide in fibra ottica o uno o più fasci di fibre ottiche, confinando all’interno dell’involucro tutte le parti che producono calore e che sono sottoposte a differenza di potenziale.
I generatori di luce a ioduri metallici sono particolarmente adatti per grandi scenografie all’interno di concerti o teatri o per illuminazione di tende in fibra ottica o lampadari in fibra ottica side glow.
Produciamo anche generatori di luce multi spettrali, strumenti da laboratorio composti da una sorgente led composta da quattro led (da configurare vedi elenco) selettabili singolarmente o contemporaneamente e con uscita in fibra ottica, tramite connettore SMA905.
Questi vengono impiegati nei settori di microscopia e fluorescenza,taratura e/o riferimenti spettroscopici, illuminazione tecnica in ambienti confinati, analisi di immagini, illuminazione beni culturali, crescita vegetali, biologia, analisi forensi.