Migliorare la tecnologia per uno sviluppo sostenibile rende tutto migliore. Noi della Met Fibre Ottiche, nel nostro piccolo, cerchiamo tutti i giorni di contribuire attivamente affinché le risorse vengano utilizzate al meglio. I materiali che utilizziamo per la costruzione dei progetti, tutti rigorosamente Made in Italy, guardano al risparmio energetico come i led ampiamente adoperati per illuminare piazze e giardini.
Principalmente lavoriamo le fibre ottiche utilizzandole nei settori illuminotecnici, medicali, sportivi, scientifici. Esse hanno particolari caratteristiche che le distinguono da altre fonti luminose. Alimentate da proiettori di luce con diverso wattaggio, a seconda della potenza luminosa che serve, le fibre ottiche non propagano né elettricità, né calore, né raggi ultravioletti e possono essere poste a contatto con differenti strutture quali legno, vetro, plexiglass. Molto impiegato il primo, soprattutto nel settore della cantieristica navale. In taluni casi la fibra ottica è stata anche utilizzata per illuminare passerelle e loghi.
Inoltre progettiamo e costruiamo strumenti specifici per applicazioni sportive, ma anche sonde custom per usi medicali, sfruttando un’ulteriore peculiarità propria della fibra ottica, la sicurezza.